Ragù di lumache: a km 0 e senza conservanti

23 04 2020 | Ricette

 Il ragù di lumache al pomodoro, naturale, a km 0 e senza conservanti aggiunti. La ricetta per chiocciole al sugo con prodotti genuini della nostra terra!

 

Arriverà nei prossimi mesi ed è già richiestissimo il ragù di lumache de La Lumaca Va, realizzato con ricetta tradizionale fatta in casa come una volta e priva di additivi e conservanti. 

Il nostro sugo, gustoso e naturale, è realizzato con prodotti a chilometro zero provenienti dai nostri terreni con un’alta percentuale di polpa di chiocciola Helix Aspersa Muller proveniente dal nostro allevamento a ciclo naturale all’aperto.

I prodotti utilizzati per il ragù di lumache: pomodori maturati al sole, aglio, cipolla, olio extra vergine di oliva, vino bianco delle nostre terre, aromi naturali, spezie sono interamente di nostra produzione e questo rende il ragù genuino e di alta qualità. 

Nell’attesa di presentare il nuovo ragù di lumache che sarà presto disponibile in vasetti di vetro, vi diamo un’anticipazione della nostra ricetta.

Dopo aver lessato e sgusciato le chiocciole, Helix Muller, pulitele dal sacco viscerale e lasciatele raffreddare in una pentola. In un coccio rosolate con olio extra vergine di oliva, aglio, cipolla tritata fine ed una foglia di alloro. Unite le lumache tagliate a pezzettini ed aggiungete prezzemolo tritato, coprite e lasciate insaporire per alcuni minuti su fiamma bassa. Aggiungete quindi i pomodori pelati, privati dei semi, sale, pepe, erbe aromatiche ed un po’ di vino bianco. Fate cuocere a fuoco lento per almeno un’ora e servite ben caldo.

Scoprirete che delizia e Buon Appetito!