L’allevamento

Nelle Marche sulle colline di Tavignano, tra la vallata Jesina e le pendici di Cingoli, lontano dall’inquinamento cittadino e nel verde più intenso, si srotola a perdita d’occhio il terreno che accoglie le nostre chiocciole.

Un’ampia fetta di verde che digrada gentilmente verso il basso, interamente dedicata alla vita e all’accoppiamento delle chiocciole che, in totale libertà, trascorrono la loro tranquilla esistenza, beneficiando di un clima mediterraneo e di una natura incontaminata e carica di profumi.

Il terreno viene ciclicamente pulito e preparato, senza l’uso di concimi, diserbanti ed agenti chimici, viene seminato con la migliore qualità di bietola da taglio e a coste larghe, di cui le lumache vanno ghiotte, e trattato solo con metodi naturali.

Alimentazione 

Per assicurare un’alimentazione  completamente biologica, le chiocciole vengono nutrite con ortaggi e vegetali selezionati che ne rendono il sapore notoriamente dolciastro e raffinato. L’alimentazione viene inoltre integrata con farine ricche di calcio, molto utili allo sviluppo ed alla crescita della Helix Aspersa.

Ciclo biologico

L’allevamento, a completo ciclo biologico all’aperto, realizzato con reti professionali per la stabilizzazione dei raggi ultravioletti e delle temperature, è stato ideato per garantire la massima qualità delle chiocciole e per assicurarne la bontà delle carni e le proprietà benefiche della preziosa secrezione, la bava, siero ricco di proprietà benefiche e trattato in modo del tutto naturale.